Guardare al futuro.

Domani. Tra un mese. Tra un anno.

Ho un piano? Forse sì…stranamente dopo un periodo in cui non riuscivo a vedere “la fine del tunnel” ora vedo un obiettivo da raggiungere. Difficile e intrigante, però almeno so cosa voglio. Tornare a Milano, finire il tirocinio e acquisire definitivamente competenze importanti. Discutere la tesi e portare avanti un progetto di inchiesta (che nome altisonante per una ricerca -.-‘). Trovare un posto mio e mio soltanto dove essere me stessa.

Lui ci sarà ancora? Non lo so. Lo spero ma credo abbia altri programmi. E’ così sbagliato avere dei progetti? Guardare lontano?

Io non so vivere senza programmi…magari sì, posso riuscirci per qualche mese ma non per sempre. Per queste cose sono terribilmente razionale e organizzata e finalmente inizio a capire cosa davvero voglio per la mia vita. Forse dovrei avere paura e essere triste al pensiero che potrei perdere cose e persone a cui tengo, ma ho un obiettivo da perseguire e ho deciso di farcela. E’ come una vocazione (giuro che non ho intenzione di farmi suora LOL), è qualcosa che quando ti entra nell’anima non ti lascia più.

Ci riuscirò?

😉 A.

Lascia un commento